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LE SPOSE NON TI CAPISCONO?

“La coppia di sposi NON capisce”

È una delle frasi più ricorrenti nei discorsi tra operatori, ed è vero…

Ma quando trova informazioni, indicazioni coerenti con le sue aspettative e i suoi problemi, si sente compresa e al sicuro. Nel momento in cui si sente capita improvvisamente capisce anche te, ed è pronta per fare la sua scelta.

Le spose hanno una fame enorme di contenuti e di guide.
Sono spaventate, vagano completamente nel buio, non hanno idea di quale sia l’approccio migliore. Frequentano social e forum dove cercano certezze e invece trovano confusione e incoerenza.

Fino a qualche anno fa riempivano il trolley di riviste e facevano bottino di volantini e cataloghi in fiera. Poi l’avvento del web gli ha messo a disposizione forum, portali, e siti web.

Infine siamo arrivati all’epoca dei social e dei canali tematici (youtube in primis), che offrono una vera e propria realtà parallela sul wedding planetario.

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COSA SUCCEDE AL MERCATO DEL MATRIMONIO?

Il problema non è nel Cambiamento, ma nel non saperlo gestire.

Per chi come noi è sul Mercato del Matrimonio dal 1990 è evidente: E’ CAMBIATO TUTTO.

Noi stessi siamo stati sconvolti da almeno 3 grandi ondate, dopo le quali il mercato cambiava.

  • All’inizio sono stati cambiamenti di carattere PROFESSIONALE.

Si è alzato il livello di preparazione dei Professionisti, e in ogni categoria si è dovuto correre ai ripari (giustamente) per adeguarsi e aumentare i propri standard qualitativi.

  • Poi c’è stato il cambiamento del DIGITALE.

Internet ha cambiato il modo per farci conoscere e per avere una vetrina sul mondo. E’ stato il momento dove siamo corsi dalle agenzie web per commissionare siti, aprire caselle mai, e gestire i contatti con gli sposi in modo tutto nuovo.

Sembrava tutto più facile, la tecnologia aveva facilitato i contatti e il lavoro scorreva più veloce. Tutti abbiamo goduto di questi vantaggi....

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>>Vuoi fare il DIPENDENTE o GUIDARE la TUA AZIENDA?<<

FATTI ASSUMERE DA QUALCUNO SE VUOI FARE IL PROFESSIONISTA.

Le aziende che vogliono affrontare il Nuovo Mercato del Matrimonio con il chiaro obiettivo di avere:
+Coppie di Sposi in Target
+Margini di Guadagno
+Qualità della propria Vita

Le aziende oggi hanno bisogno di essere guidate da una nuova figura imprenditoriale: L’ESPERTO di MARKETING.

Ma questo non significa assumerlo.

Oggi tutto gira grazie al Marketing, siamo nell’Era dove la Percezione pesa di più di ogni altra cosa in una decisione di acquisto.
Le Spose quando scelgono un’azienda lo fanno in base alla percezione che hanno di quella struttura, e non perché il titolare è simpatico o ha proposto un trattamento economico speciale.

Se ogni scelta d’acquisto è influenzata dalla Percezione, possiamo anche dire che non sempre la Sposa ne è consapevole.
In un campione di spose intervistate per una pubblicazione divulgativa è emerso che la loro scelta è...

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I PORTALI ATTIRANO SOLO SPOSI IN CERCA DI SCONTI?

 
 
Dopo un boom di portali locali, nazionali e internazionali si è arrivati oggi ad una sorta di monopolio da parte di due gruppi che rappresentano l’intero settore.
 
I portali nascono con lo scopo di FARE MARKETING PER CONTO DELLE AZIENDE, e sono diventati un sorta di “fiera online” dove puoi trovare tutti i fornitori nello stesso luogo divisi solo per categoria e per territorio.
 
Se ci pensi bene è come avere tutta la concorrenza possibile concentrata nello stesso luogo, ad 1 solo click di distanza l’uno dall’altro.
 
L’incontro tra Domanda e Offerta è la Promessa forte che viene fatta alle aziende quando acquistano uno spazio vetrina su un portale.
 
Vanno a colmare una specie di “Ignoranza” del Professionista che è stato troppo impegnato a diventare bravo, ma non ha avuto modo o tempo di imparare a cercarsi i clienti da solo.
 
Vista così...
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BASTA chiedere solo il Prezzo!

Quante volte ti è arrivata una mail tipo questa?

“Buongiorno, ci sposiamo il 12 Luglio del prossimo anno e abbiamo bisogno di un preventivo. Potete inviarci il costo del vs servizio?”

Vai su tutte le furie ogni volta!

Ti verrebbe voglia di spaccare tutto perché I CLIENTI non capiscono una regola semplice: ogni servizio ha un prezzo personalizzato sulle esigenze degli sposi. A parte poche eccezioni c’è bisogno di incontrare la coppia per definire il costo, in base alla data, al numero di ospiti o alla tipologia di servizi e accessori.

Ogni volta che ricevi queste mail una parte dentro si rifiuta di doversi svendere e perdere il rispetto verso se stessi e la propria professione.

Studio, lavoro, contabilità, ordini, gestione personale, pubblicità, pianificazione della stagione, ricerca continua di novità da proporre.

Tutto questo rinunciando a sé stesso e al proprio tempo e poi….

L’unica...

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[COSA CERCANO GLI SPOSI?]

Questa è la domanda più semplice a cui poter dare una risposta… crediamo!!!

Basta farsi un giro sul web tra pagine social e siti aziendali e le qualità che vengono sbandierate sono essenzialmente due: “pensiamo a tutto noi” e ” la professionalità al vostro servizio”.

Professionalità, competenza, attitudine al bello, capacità organizzativa, prodotti di prima scelta, capacità tecniche, formazione, esperienza sono qualità che devono per forza esserci, ma direi che dovrebbero essere scontate.

Non possono rappresentare un tratto distintivo.

E’ come se uno chef si vantasse di saper cucinare o un idraulico dicesse in giro di saper sistemare tubi.
Diamo per scontato che ci sia professionalità e preparazione perché dove manca, come in tutti i settori, si chiama approssimazione.

Invece spingiamo il nostro approccio con gli sposi oltre i “canoni televisivi”, e cerchiamo la...

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LA STAGIONE STA PER INIZIARE, QUANTO GUADAGNERAI ⁉️⁉️

(cioè quanti soldi ti rimarranno in tasca?)

Tranquillo non ti scriviamo dall’Ufficio delle Entrate, noi non ti veniamo a fare i conti in tasca e tutto sommato non ci interessa neanche sapere la risposta.

Però tu dovresti conoscerla “al volo”, senza doverci pensare neanche un minuto. 

E qui non si tratta di predire il futuro, perché la situazione non migliora quando facciamo domande del tipo: Conosci il bilancio 2018 della tua azienda?.... 

In questo caso stiamo guardando al passato, a cose successe nei mesi scorsi, cose che abbiamo già vissuto, eppure in pochi sanno rispondere.

 Sono queste due “mancate risposte” che ci hanno fatto capire quanto sia importante spiegare il concetto dei KPI e della Pianificazione Aziendale agli imprenditori del matrimonio.

 Il controllo dei numeri è alla base di ogni progetto imprenditoriale, ma sono  LE SENSAZIONI che oggi guidano il 90% delle scelte...

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VUOI PIU’ MATRIMONI? FALLIRAI !🤬🤬🤬

Se avessi una Lampada Magica e un desiderio da esprimere per la tua azienda la tua richiesta sarebbe: Voglio Più Matrimoni “ ? 

Sai che potrebbero causare il tuo inesorabile fallimento?

Non ci credi vero? Si perché siamo tutti convinti che il problema principale sia che oggi abbiamo troppi buchi nella nostra agenda, e aumentare il numero di matrimoni sarebbe la salvezza. 

In questi anni abbiamo analizzato i numeri di centinaia di aziende, da quelle che fatturano 10.000€ l’anno e bivaccano con il Regime dei Minimis, fino a quelle che registrano fatturati di 7.000.000 €.

La storia è sempre la stessa:
• Nessuno conosce il Valore del proprio Cliente
• Nessuno sa quanto gli sta costando acquisirlo
• Nessuno ha idea del suo margine REALE

 Proprio in questi giorni, grazie a consulenze approfondite, abbiamo scoperto che un Atelier che vende 350 abiti da sposa + 180 abiti da sposo l’anno, rimette 100€ ogni...

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La SPERANZA è una TRAPPOLA per il fallimento

Quando il futuro della tua azienda è basato sulla SPERANZA purtroppo sei quasi alla frutta…

 

“Speriamo che arrivi un cliente…”

 

“Speriamo che nella prossima fiera prenderò dei buoni contatti…”

 

“Speriamo che il prossimo cliente vuole un servizio di qualità…”

 

“Speriamo che questa crisi finisca il prima possibile…”

 

Purtroppo parlando con professionisti del matrimonio è normale sentire affermazioni di questo tipo: da un lato sono tutti pronti a LODARE l’alta qualità del proprio prodotto, e dall’altro a LAMENTARSI per qualcosa che non sta funzionando come vorrebbero e che sperano di veder cambiare!

NON PUOI SPERARE di cambiare i risultati, senza CAMBIARE prima le azioni.

Ascolto spesso lamentale del tipo “gli sposi sono stupidi perché non riescono a capire la differenza che...

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IN AZIENDA HAI UN GRUPPO o UNA SQUADRA? 👨‍👨‍👧‍👧🤾‍♀️⛹️‍♂️⛹️‍♀️

Velasco, in uno dei suoi famosi speech, spiega che il gruppo NON HA regole, capitani, ruoli stabiliti e accettati da tutti.

La Squadra invece è un meccanismo perfetto, dove ognuno sa cosa deve fare, come deve farlo e perchè.

Nella tua azienda come sei messo?


Lavorare, tirare la "carretta" da soli, è una condizione troppo faticosa che non ti permette di arrivare a gol.

Ma l'idea di squadra non è "tirare dalla stessa parte" o essere solidali.

 


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Un gioco di squadra è l'INSIEME di PERSONE CHE HANNO RUOLI DIVERSI CHE SI INTEGRANO.
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E per fare questo c'è un Metodo.
Dobbiamo stabilire come dobbiamo giocare, cosa deve accadere davanti ad ogni situazione.

Sai perchè questo ti sembra UTOPIA ?
Perchè in azienda tutti fanno tutto, e nessuno conosce le REGOLE DEL GIOCO. 

Il Marketing di un'azienda, non ci crederai, appoggia le sue basi proprio su questo. 

E' per questo motivo che al WR LIVE...

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