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LE SPOSE [NON] SONO TUTTE UGUALI ⁉️

 

"Quanti Matrimoni hai quest'anno?"

 

Questa è la frase tipica che gira tra colleghi che lavorano nel mondo del matrimonio.

 

😱 Suggerisce che tutto è basato sulle date occupate, che il metro di paragone sia il numero di contratti firmati.

 

Sembra che non contino parametri come:

 

❌ Chi è il Cliente;

❌ Quanto "Vale" il suo incarico;

❌ Quanto ci da gusto servirlo;

❌ Quanto rispetta il nostro Lavoro;

❌ Quanto è in linea con i nostri servizi.

 

Qualcuno potrebbe obiettare che non possiamo permetterci anche di scegliere il cliente, perché non siamo in un periodo storico semplice e non possiamo fare gli "schizzinosi".

 

"PURCHE' FIRMINO UN CONTRATTO, VANNO BENE"

Questo è un ragionamento auto-distruttivo che allontana il professionista dalla passione con la quale hai iniziato la tua attività, ti porta a confrontarti solo sulla base del prezzo, e ti costringe a fare lavori che non ti piacciono.

 

Talvolta si arriva anche ad rimpiangere il fatto di aver preso quella "data".

 

Questo è il risultato dell'assenza di Marketing e di Strategie di Posizionamento per dire chiaramente:

 

Chi sei;

✅ Cosa hai di speciale rispetto ai concorrenti;

✅ Chi è il tuo Cliente.

 

Specie quest'ultimo punto sembra essere un tabù nel mondo del matrimonio: DICHIARARE CHI VUOI SERVIRE..... E CHI NON VUOI.

 

Si fanno comunicazioni che "accontentano un po' tutti", che non vanno a far dispiacere nessuno..... e che quindi.... NON SONO PER NESSUNO IN PARTICOLARE❗️

 

E' un tuo diritto, quello di voler lavorare con clienti che apprezzino il tuo servizio, e che non fanno problemi sul prezzo perché ne capiscono il valore e i benefici.

 

Hai mai pensato di dire in modo chiaro e onesto per chi NON SONO ADATTI i tuoi servizi?

 

lo sai che questo ti rende più AUTOREVOLE e ti aiuta a creare un forte senso di appartenenza con i Tuoi Clienti Top?

 

E' un passaggio strategico potente quello di creare senso di appartenenza verso un Brand, e questo passa proprio dal dire chiaramente CHI VUOI SERVIRE ma anche CHI NON VUOI o PUOI SERVIRE.

 

Molti pensano che questo approccio possa danneggiare gli affari, ma non sanno che è una condizione essenziale per poter avere più clienti in target.

 

🚀🚀🚀 Le aziende che usano questa strategia ottengono clienti che apprezzano il loro lavoro, rendono facile l'erogazione del servizio perché non fanno problemi, pagano il prezzo giusto che offre i giusti margini al professionista, diffondono un passaparola 100 volte più efficace e forte.

 

Saper trattare gli sposi in modo specifico farà la differenza. 🏅

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